Un cane che è stato investito ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere
La storia di oggi è quella di un cane che dopo essere stato investito ha lottato con tutte le sue forze per tenersi aggrappato alla vita. Fortunatamente per lui, in questa lotta non è stato solo. Proseguite con la lettura per fare la conoscenza di questo straordinario animale e scoprire quello che gli è successo.
Il protagonista di questa storia è un cane randagio molto sfortunato. La sua vita era molto dura: lottare ogni giorno per procurarsi acqua, cibo e un riparo in cui passare la notte è davvero stancante. Le sue sfortune però, non sono finite qui.
Un giorno, mentre era alla ricerca di cibo, il cane è stato investito. Purtroppo i conducenti del veicolo non si sono fermati a prestargli soccorso e dopo l’accaduto sono scappati via. Senza nessuno a prendersi cura di lui, al cane non era rimasto altro che soffrire da solo.
Nonostante il violento incidente l’animale è riuscito a rifugiarsi in una casa abbandonata. Lì è rimasto per cinque giorni, soffrendo e piangendo, prima che qualcuno lo sentisse e chiamasse un soccorritore.
Giunto sul posto, il volontario restò senza parole. Il cane era messo malissimo ed era praticamente in fin di vita. Probabilmente non mangiava né beveva da tanti giorni. Doveva essere necessariamente trasportato in un centro di salvataggio.
Il volontario prese il cane con sé e lo adagiò in un trasportino. Durante questa operazione il cane era tranquillo e felice: era come se avesse capito l’intento dell’uomo. I suoi occhi erano pieni di lacrime e speranza.
La visita medica svelò che il cane avesse un’infezione al sangue: forse non sarebbe più stato in grado di camminare. I veterinari, però, non si diedero per vinti.
Le ferite del cane guarirono, ma una lunga sessione di riabilitazione motoria lo aspettava se voleva tornare a camminare. I giorni di lavoro erano duri, ma il cane non aveva intenzione di mollare.
Alla fine il duro lavoro ha dato i suoi frutti e sono arrivati i primi progressi. Coraggio, non mollare, siamo tutti con te!
Leggi anche: Nubby: il cucciolo di cane meraviglioso nato senza le zampe anteriori è un simbolo di forza e dolcezza