Un cane fedele ha sacrificato la propria vita per salvare i suoi proprietari dai ladri
Purtroppo al mondo ci sono persone che per sopravvivere sono costrette a vivere da criminali, ladri che si intrufolano negli appartamenti per svaligiarli di tutto quello che hanno di prezioso. Questa è la storia di un cane eroico che ha dato la propria vita per difendere la casa dei suoi padroni. Andate avanti con la lettura per conoscerla.
È successo a Merauke, in Indonesia, quando Achy Wijaya si è svegliato la mattina e ha trovato il suo cane quasi senza vita nel cortile di casa sua. Achy lo aveva sentito abbaiare la notte prima, ma non si era preoccupato di andare a controllare: che un cane abbai è praticamente la normalità.
Quella terribile mattina se la ricorderà per sempre. Il suo povero cane stava agonizzando al suolo, con le lacrime agli occhi e la schiuma alla bocca. Ha filmato i suoi ultimi momenti di vita e ha pubblicato il video online. Sconsigliamo la sua visione ad un pubblico particolarmente sensibile, perché le immagini sono davvero forti e colpiscono nel vivo, data la durezza della situazione.
Achy non aveva dubbi: il suo cane era stato avvelenato. Ma chi mai avrebbe potuto compiere un’azione tanto malvagia? Pochi istanti dopo ebbe la sua risposta. Achy si ricordò di aver sentito di alcuni ladri che stavano terrorizzando il quartiere: probabilmente erano stati loro ad aver avvelenato il cane, perché poteva ostacolarli nei loro furti, svegliando lo stesso proprietario con il suo abbaio.
E se il fedele amico a quattro zampe avesse abbaiato proprio perché i ladri erano lì, pronti a svaligiare la casa dei suoi padroni? Non possiamo escluderlo.
Quel che è certo, è che al mondo ci sono persone malvagie capaci di recidere anche i legami di affetto tra cani e padroni pur di guadagnarci. Che questa storia possa insegnarci il vero valore della vita: quello delle relazioni.