Un cane si avvicina a un bambino con sindrome di Down
È nella nostra natura di esseri umani essere egoisti ,ma per fortuna esistono i cani. Queste incredibili creature non sono altro che gentili, delicate e sempre altruiste, e non troverete prova migliore di questo adorabile racconto. Si tratta della storia di un cane che teneramente si è avvicinato ad un bambino.
Herman, un bambino di 5 anni di Buenos Aires, in Argentina, ha la sindrome di Down e ha sempre evitato l’interazione fisica con le altre persone. Inoltre, anche i suoi coetanei lo ignorano. Ma fortunatamente, il dolce bambino ha trovato qualcuno di migliore: Himalaya, un gentile Labrador Retriever e i due hanno formato un legame incredibile. In un filmato toccante e molto intenso, il cane si avvicina al ragazzo con attenzione. Himalaya agisce perché sa che il piccolo ha esigenze particolari e richiede un’attenzione speciale. Anche una persona così timida quando si tratta di interazione fisica non potrebbe resistere alla tenerezza e all’amore incondizionato di un cane.
Così, quando il cucciolo si avvicina, il bambino risponde nel modo più adorabile. Fortunatamente, sua madre ha ripreso la scena con la telecamera. “Hernan è un po’ schivo e fugge dal contatto fisico”, ha dichiarato la madre del bambino, Ana, nel video. “Non gli piace essere toccato, ma Himalaya ha insistito con tanta pazienza, ed è stata così gentile che si lascia fare qualsiasi cosa”. Questo è incredibile e ci fa capire come il gesto più semplice possa avere un impatto così grande. In questo storia il migliore amico dell’uomo ci insegna cosa significano davvero lealtà, amicizia e amore. Con la calma e la pazienza si può ottenere qualsiasi cosa.
Questa storia ci racconta davvero cosa possono ottenere i cani con i loro semplici gesti. Dovremmo imparare da loro e, se riuscite e non siete troppo sensibili, vedetevi il tenero video riportato qui sopra.