Un cane stava per essere divorato dalle zecche quando, per fortuna, dei soccorritori lo salvano
Un cane stava per morire a causa di numerose zecche presenti sul suo corpo. Per fortuna, un giorno, dei soccorritori sono riusciti a portarlo in salvo. Insomma, una vita davvero dura quella di questo cane che, per fortuna, ha avuto una svolta positiva.
Quando una famiglia decide di adottare un cane deve sapere che ha l’obbligo di prendersene cura sotto tutti i punti di vista. Avere un cane non significa solamente dargli del cibo e fargli fare i bisogni ogni giorno.
Avere un cane significa anche prendersi cura del suo corpo, come in questo caso con le zecche, ma anche delle possibili malattie che il cane può manifestare. Purtroppo, anche al giorno d’oggi, non tutte le persone hanno ben a mente tutto ciò.
Proprio per questo motivo, ancora al giorno d’oggi, ci sono numerose persone che abbandonano i propri cani. Questo episodio è avvenuto in Sudafrica, dove dei soccorritori hanno ritrovato un cane, di nome Belle, quasi in fin di vita.
A quanto pare, nessuna persona si era presa cura del cane Belle per molto tempo e, difatti, il suo corpo era ricoperto di zecche. I soccorritori che hanno ritrovato il cane facevano parte dell’organizzazione Led Pet Welfare.
I soccorritori sono rimasti scioccati quando hanno trovato il cane. Purtroppo, le zecche avevano causato una specie di buchi su tutto il corpo del povero cane. A causa di tutte queste zecche, difatti, ai soccorritori non sembrava più di avere davanti un cane.
Arrivati nella clinica veterinaria, i medici hanno subito sottoposto Belle a moltissime cure. Dopo aver rimosso tutte le zecche i medici hanno subito notato che Belle si sentiva meglio. Alla fine delle cure, una famiglia ha deciso di adottare il cane e donargli una nuova vita.
LEGGI ANCHE: Un cane abbandonato sul ciglio della strada al gelo attende il ritorno del suo padrone