Un cucciolo indesiderato e con le vesciche si trasforma in un amore con il sorriso
Quando Abby è stata consegnata in una piccola cassa, gli operatori del rifugio non avevano idea di cosa avesse. Era un cucciolo così piccolo e coperto di vesciche, hanno poi scoperto. La sua pelle era rossastra e la cucciola era pietrificata. Vediamo la sua storia nell’articolo di oggi.
Aveva solo otto settimane e un disperato bisogno di una casa di accoglienza medica, ma trovarne una non è sempre facile. Era evidente che questo cucciolo aveva un vero spirito combattivo. Anche se giaceva immobile, con il corpo debole a causa dei suoi problemi di salute, la sua coda scodinzolava da una parte all’altra quando sentiva chiamare il suo nome. La signora Dina si fece avanti per diventare la sua madre adottiva. Ha capito subito che, nonostante le difficoltà, aveva voglia di vivere. Ma le vesciche sulla pelle di Abby stavano peggiorando. Andava nella sua cuccia e piangeva e non poteva nemmeno essere toccata. Il veterinario fece diversi esami e non riuscì a capire cosa ci fosse che non andava.
Alla fine scoprì che Abby era affetta da una rara malattia della pelle. Incredibilmente, una volta ricevuto il trattamento giusto, il cucciolo è migliorato rapidamente. Ha iniziato a mangiare bene e ha persino voluto giocare con la sua mamma adottiva e con gli altri cani della casa. Pur non mostrando le migliori maniere, era almeno desiderosa di mangiare. Dina le ha insegnato a giocare e ad andare a passeggio. Non vedeva l’ora di unirsi ai suoi nuovi amici cani per vivere avventure alla scoperta del mondo esterno. Quando Abby è diventata adulta, le croste e le cicatrici hanno impedito la ricrescita dei capelli sulla testa. Le sono anche cresciuti i denti permanenti e ha sviluppato un particolare morso sotto la testa che la fa sembrare sempre sorridente.
Una volta ottenuta l’autorizzazione medica, Abby ha potuto trovare la sua casa per sempre. Dina, come molti medici affidatari, è un’eroina.