Un cucciolo viene così maltrattato da non somigliare più ad un cane

I soccorritori di Porto Rico si sono subito mobilitati per soccorre un cane in pessime condizioni, tali da essere in pericolo di vita. Il cane era stato brutalmente maltrattato tale per cui non sembrava neppure un cane! Il suo viso era molto gonfio e aveva ferite su tutto il corpo.

cane maltrattato

Nessuno era a conoscenza del colpevole ma, in quel momento, poco importava. La priorità era senza dubbio stabilizzare il cucciolo e tenerlo al sicuro. I medici erano molto preoccupati perché le possibilità di perdere il cane erano molte. Nonostante ciò, promisero di fare tutto il possibile per salvarlo.

Dopo alcuni giorni dal ricovero, il cane stava leggermente migliorando. Il viso era molto meno gonfio, la sua risposta agli antibiotici era buona e lui era più tranquillo. Le prime notti il povero cane si agitava molto e non riusciva a dormire, ragion per cui spesso gli venivano somministrati dei tranquillizzanti.

La New York Crew ha pubblicato la storia di questo cane su tutti i social network, così da sensibilizzare più persone possibili sulla tutela degli animali. La storia è diventata virale nel giro di pochi secondi, toccando il cuore di migliaia di persone. Qualcosa dunque ha funzionato!

Il cane maltrattato ritorna a vivere

Più passava il tempo, più il cane si riprendeva. Malgrado tutto, era un cane molto gioioso ed amichevole. Amava correre, socializzare e ricevere coccole. In genere, dopo un episodio di violenza, le persone così come gli animali, tendono a chiudersi in se stessi e ad essere molto diffidenti. Lui invece ha avuto la forza di ricominciare a vivere e a fidarsi degli esseri umani.

Una volta sterilizzato, il cane sarebbe stato trasferito a New York dove sarebbe stato accolto dalla New York Bully Crew. La sua vita fortunatamente è cambiata radicalmente, l’unico tassello mancante è l’adozione. I soccorritori stanno facendo di tutto per trovare una casa sicura e affettuosa, onde evitare di cadere nell’ errore iniziale.

LEGGI ANCHE: Cane gettato dall’auto si ripara per giorni nella neve

Articoli correlati