Un Dalmata dal cuore d’oro salva un piccolo cucciolo abbandonato in un bosco

A volte pensiamo che i nostri migliori amici a quattro zampe abbiano un sesto senso e, amici miei cari, vi dirò che non sbagliamo a fare questo tipo di ipotesi. Loro sanno quando qualcuno nei paraggi ha bisogno di aiuto e non si fermano un secondo a pensare. Tendono a dare una zampa a tutti coloro che si trovano in difficoltà e noi non possiamo fare altro se non prendere esempio da questo comportamento meraviglioso, empatico ed altruista. Un esempio di questo che vi sto raccontando è sicuramente l’azione stupenda che ha compiuto il protagonista di questa breve storia. Lui è un Dalmata dal cuore d’oro ed ha fatto qualcosa di sensazionale: salva un cucciolo in difficoltà.

un Dalmata di nome Ray

Questo cagnolino meraviglioso è stato salvato grazie all’azione tempestiva di un dolce Dalmata che ha saputo cogliere i deboli e flebili segnali d’allarme. Il pelosetto dal mantello bianco a pois neri si chiama Thiago ed era in passeggiata con il suo migliore amico e papà adottivo, che si chiama Rey Caquias. I due adorano addentrarsi nel bosco adiacente al parchetto e, così, Thiago drizza le orecchie: ha sentito qualcosa.

Sì, amici miei, è bastato un piccolo e flebile rumore che il cane si è subito attivato alla ricerca di qualcosa. Rey, dal canto suo, lo lasciò fare e fece bene. Perché di lì a poco Thiago avrebbe scoperto un piccolo cucciolo abbandonato che stava soffrendo incastrato tra le sterpaglie. Rey si avvicinò subito per salvargli la vita e portarlo al caldo in un luogo sicuro. Ma questa non fu azione facile dal momento in cui il cucciolotto era ben restìo a farsi prendere da uno sconosciuto. Tanto che, prima di convincerlo, diede un bel morso a Rey.

Il cucciolotto non sembrava malto nè troppo malconcio, probabilmente l’abbandono era avvento da poco. Dopo avergli fatto un bel bagno caldo cominciò a dargli qualcosa da mangiare ma i primi giorni stentava un pò: “Onestamente, i primi giorni non ero sicuro che sarebbe sopravvissuto, perché voleva a malapena mangiare. Passava la maggior parte del tempo a dormire”. Ma poi prese man mano vigore e, così, Rey lo battezzò: Naithan.

Articoli correlati