Un incontra straordinario tra un bambino e una pastinaca gigante ha sconvolto il web (VIDEO)

Spesso i bambini sviluppano un legame speciale con gli animali, di solito con quelli domestici. Ma questa volta, la storia che ha catturato l’attenzione di tutti è unica nel suo genere. Un bambino, appassionato del mondo marino, ha stretto un’amicizia sorprendente con una pastinaca gigante, che lo visita regolarmente. È un racconto che dimostra quanto la natura sia capace di stupirci e commuoverci. Questa straordinaria vicenda è stata condivisa attraverso un video diventato rapidamente virale, confermando ancora una volta che i legami tra l’uomo e gli animali sono incredibilmente potenti e senza confini.

Pastinaca gigante fa amicizia con un bambino

La pastinaca gigante va a salutare il bambino che l’accarezza dolcemente

Nelle Isole Canarie, precisamente a Valle Gran Rey, una zona frequentata principalmente dai pescatori, vive Joel, un ragazzino di circa 10 anni. Qui i pescatori hanno la consuetudine di rilasciare in mare gli animali che pescano vicino al porto, per attrarre i visitatori. È probabile che sia proprio così che è arrivata una pastinaca gigante, che ora nuota tra le acque vicine.

Pastinaca gigante fa amicizia con un bambino

Il giovane, appassionato di animali marini, frequenta spesso il porto nella speranza di interagire con loro. È proprio così che ha fatto amicizia con una razza, la sua nuova compagna. I pescatori sostengono Joel nella sua missione, fornendogli dei gamberetti con cui nutrire l’animale. La pastinaca li accetta con gioia, divorandoli avidamente e dimostrando gratitudine al suo giovane amico umano.

Dopo averla nutrita, Joel accarezza la pastinaca sul dorso, e lei, con un gesto di affetto, si gira e ritorna a nuotare nelle profondità dell’oceano. Poche persone sanno che questa specie animale è estremamente socievole e ricorre ai suoi aculei solo quando si sente minacciata o spaventata. Qualcuno ha filmato l’interazione tra il bambino e la razza e ha condiviso il video su YouTube, dove è diventato virale in poco tempo, raggiungendo 59 milioni di visualizzazioni.

Articoli correlati