Un Leone marino sale su una barca e quasi si ribalta, andiamo a vedere cosa è successo

Pensate di stare nella vostra barca, in acqua, a rilassarvi godendovi quello che resta del’estate. Quando ad un certo punto un animale gigantesco, ben 250 kg, vi piomba sopra senza chiedere neanche il permesso. Ebbene, questo è proprio ciò che successe a quest’uomo che, dal nulla si è ritrovato un Leone marino proprio sopra la sua minuscola imbarcazione. Sì, noi pensiamo che questa cosa faccia molto ridere ed effettivamente, a posteriori, è proprio una cosa divertente.

Ma, aimé, sarebbe benissimo potuta finire in tragedia se solo il peso del grande animale avesse rotto l’imbarcazione. O se, ancora, l’avesse rovesciata con l’uomo al suo interno. Ecco, ora però possiamo dire che ci si può fare sopra una risata, perché il ragazzno non ha riscontrato il minimo problema o fastidio. Solo un grande spavento!

Quest’uomo si trovava sulla sua barca al largo di Vancouver, in Canada. Più precisamente le immagini provengono dal largo di Pedder Bay, a sud dell’isola di Vancouver. Infatti, è proprio qui che un maschio adulto di Leone marino si è fiondato con tutto il suo peso sopra una piccola imbarcazione.

L’animale, dolcissimo ma anche pericolo se vogliamo, è un maschio di ben 250 chili della razza della California, nome scientifico Zalophus californianus. Ebbene, potete benissimo immaginare cosa un pelosetto del genere possa fare ad una barchina di soli 4 metri.

Ernest e Viesia Godek, è la coppia di pensionati che vive nel comune di Saanich, vicino a Victoria, la quale ha fatto questo incontro particolare. Essi, lunedì 12 settembre stavano navigando tranquillamente in cerca di un’area per calare l’amo. Quando hanno avvistato un gruppo di orche e hanno deciso di fermare il motore della loro piccola imbarcazione per osservarne i movimenti.

Ed è in quel momento che il leone marino ha deciso che quella sarebbe diventata la sua barca. Piombando sopra ai due in un secondo.

Articoli correlati