Un minuscolo cucciolo randagio è irriconoscibile dopo essere stato sottoposto a un restauro d’emergenza

I cani randagi vivono una vita solitaria, passando le giornate a vagare per le strade in cerca di cibo. Si concentrano sulla loro lotta per la sopravvivenza e oggi vi parliamo proprio di un cucciolo in queste condizioni di vita.

cucciolo trascurato

Tutto ciò che desiderano è essere finalmente visti dagli esseri umani, che spesso li incrociano per strada. Crunchy era uno di quei randagi che aveva bisogno di aiuto immediato. Il suo pelo era gravemente opacizzato e le zampe gli facevano male. Anche se si sentiva esausto, il suo cuore brillava ancora di speranza che la sua fortuna sarebbe cambiata presto. Vagava per le strade di St. Louis, provando dolore a ogni passo che faceva. La sua pelliccia era così opaca che a stento riusciva a vedere dove stava andando. Per fortuna, Stray Rescue lo ha salvato dalla strada e lo ha accolto. Appena arrivato, è stato chiaro che si trattava di un caso di emergenza.

cucciolo in anestesia

Il piccolo cucciolo è stato subito sedato, in modo che non sentisse alcun dolore, e il suo veterinario, Ashley, gli ha rasato circa 3 chili di pelo. “Era molto spaventato quando si è svegliato dopo essere stato sedato, rasato e pulito. Scattava e si nascondeva, ma gli piaceva essere rimboccato”, ha detto Natalie Thompson, direttrice del marketing del centro di soccorso. L’esausto cagnolino ha avuto bisogno di molte cure e attenzioni per riprendersi completamente. Amava indossare il maglione, che lo faceva sentire a suo agio. Gli assistenti gli parlavano in modo tenero e lo accarezzavano dolcemente, facendogli capire che ora era al sicuro e amato. In poco tempo si è trasformato in un cucciolo che ama ricevere tante coccole.

cucciolo e giochi

Non appena si è ripreso completamente, la sua famiglia è venuta a conoscerlo al centro. Il piccolo cucciolo era felicissimo quando ha capito che stava per iniziare una nuova vita. La sua famiglia lo adora e non riesce a immaginare la propria vita senza di lui.

Articoli correlati