Un orso si trasferisce nel cortile di una coppia per il suo letargo invernale (VIDEO)
Una coppia ha fatto una scoperta sorprendente quando, mentre giocavano con il loro cane nel cortile, il cane improvvisamente ha iniziato a ringhiare e a comportarsi in modo agitato. Curiosi e preoccupati, i proprietari hanno seguito lo sguardo del cane e si sono trovati faccia a faccia con un orso bruno addormentato sotto la terrazza. L’orso aveva scelto il loro cortile come rifugio per il letargo, creando una situazione inaspettata e insolita per i padroni di casa.
Un ospite speciale in giardino: orso bruno in letargo
Nelle zone rurali degli Stati Uniti, non è raro imbattersi in orsi che si avventurano nei giardini delle abitazioni alla ricerca di cibo. Questo è esattamente ciò che è accaduto a Vincent Dashukewich e alla sua compagna nella loro casa in Connecticut, sebbene in modo un po’ diverso. Un pomeriggio, mentre stavano giocando con il loro Pitbull, Cali, il cane ha improvvisamente iniziato a ringhiare verso una parte del giardino. Preoccupati, i due hanno seguito lo sguardo di Cali e hanno fatto una scoperta sorprendente: un grande orso bruno stava tranquillamente dormendo sotto la loro terrazza.
Confusi su come procedere, la coppia ha contattato il Dipartimento dell’Energia e della Protezione Ambientale (DEEP) per ricevere indicazioni su come gestire la situazione. Le soluzioni proposte includevano gettare acqua calda sull’orso o utilizzare trombe d’aria per spaventarlo, ma Vincent e la sua compagna erano riluttanti a provocare l’animale. Non volendo causargli danno, hanno deciso di lasciarlo in pace. Hanno anche dato un nome all’orso, chiamandolo Marty.
Marty è rimasto sotto la terrazza per 3 mesi, trascorrendo tutto il tempo a dormire. Durante questo periodo, Vincent e la compagna hanno mantenuto una distanza sicura, assicurandosi che Cali non si avvicinasse al luogo dove l’orso si era sistemato. Nonostante l’incontro non fosse pianificato, la coppia ha trovato un modo per convivere pacificamente con l’ospite inaspettato fino a quando non ha deciso di andarsene.