Un pescatore cattura uno strano pesce con denti simili a quelli umani e sua figlia vuole darli alla fatina dei denti
Uno strano pesce con una bocca sorprendentemente simile a quella umana ha recentemente fatto notizia dopo essere stato catturato da un pescatore sbalordito. Brian Summerlin, 38 anni, stava pescando al largo di Tangier Sound, Maryland, quando ha avvertito un improvviso tirare sulla sua lenza.
Il pesce in questione è conosciuto come testa di pecora, una specie nota per la sua tendenza a rubare l’esca e la sua resistenza alla cattura. La bocca di questo pesce è particolarmente interessante poiché presenta denti anteriori affilati per catturare prede e denti molari simili a quelli umani nella parte superiore e inferiore, per schiacciare i crostacei.
Brian ha raccontato: “Mia figlia vuole tenere i denti da mettere sotto il cuscino per la fatina dei denti perché sembrano proprio denti umani.” La lotta per catturare questo pesce è stata un’impresa avventurosa poiché gli Sheepshead sono noti per la loro resistenza e la loro abilità nel cercare di sfuggire al pescatore. Brian ha dovuto affrontare una lotta per tirare su il pesce, che a tratti trascinava circa 25 libbre di resistenza sotto la barca.
Tuttavia, quando finalmente ha visto il pesce emergere dalle profondità dell’oceano, Brian ha capito di aver raggiunto un traguardo eccezionale. Con un incredibile peso di 16,6 libbre, il pesce ha infranto il precedente record del Maryland di 14,1 libbre stabilito nell’agosto 2020. Curiosamente, il pesce aveva già inghiottito un amo che Brian aveva perso un’ora prima quando un altro pesce aveva rotto la sua lenza. Il record è stato ufficialmente riconosciuto dal Dipartimento delle risorse naturali dello stato, che supervisiona la divisione di Chesapeake Bay.
Brian, originario di Princess Anne, nel Maryland, ha dichiarato: “Sono molto entusiasta di questo risultato. Ho sempre saputo che c’era la possibilità di battere il record. Anche alla mia famiglia piace mangiare il pesce. La testa di pecora è uno dei nostri preferiti.”
Questo successo arriva poco dopo che un altro pescatore della baia di Chesapeake, Todd Elder, ha stabilito un record mondiale con una testa di pecora. L”International Underwater Spearfishing Association ha riconosciuto il suo esemplare, con un peso di 17,4 libbre, dimostrando che le acque di Chesapeake Bay nascondono veramente tesori marini straordinari.
LEGGI ANCHE: Il pescatore lancia il giubbotto di salvataggio per salvare il cane che sta annegando, ma non è un cane