Un piccolo animale misterioso lascia i soccorritori di un rifugio perplessi

Il 7 Maggio del 2023 i soccorritori del rifugio For Fox Sake Wildlife in Chattanooga, Tennessee, sono stati contattati per il recupero di un piccolo animale. Si trattava apparentemente di un cucciolo di volpe completamente fradicio, freddo e a mala pena responsivo agli stimoli.

identità del piccolo animale

Un giorno Tory Chang, mentre stava guidando, si accorse della presenza della volpe così decise di stopparsi immediatamente. Scese dalla macchina e si avvicinò alla creatura. Una volta constatate le critiche condizioni della volpe, Tory la caricò in macchina e chiamò il rifugio animale.

I soccorritori erano più che lieti di essere d’aiuto! Alla vista della volpe però, rimasero spiazzati. Più che una volpe, somigliava a un cucciolo di coyote data la sua faccia, zampe e coda. Erano dunque convinti che si trattasse di un incrocio tra Cur e Shepherd o tra un animale domestico e un coyote.

Per rimuovere ogni dubbio, era necessario eseguire un test del DNA. Nel frattempo, dato che il rifugio non era abilitato alla custodia di animali domestici, il cucciolo misterioso fu trasferito nella casa di uno dei membri dello staff.

I soccorritori erano sicuri al 100 % che non si trattasse di una volpe e che avesse un animale domestico come antenato. Difatti, le striature del suo pelo sono indice di un’espressione genica che non si riscontra nelle volpi.

Il temperamento del piccolo animale

Dopo alcuni mesi l’animale fece ritorno al rifugio dato che il temperamento non era certamente compatibile con quello di un animale domestico. Le sue analisi genetiche confermarono l’ipotesi circa il suo antenato domestico. I cuccioli di questo antenato furono allevati da un coyote, alterando dunque l’indole degli animali delle successive generazioni.

Lo staff dunque decise di trasferire ulteriormente l’animale di un centro localizzato in Joelton, Tennessee dove è presente un personale specializzato della riabilitazione ed educazione degli animali. Trascorsi alcuni anni in questo centro e provata l’autonomia dell’animale, questo sarebbe stato rilasciato in natura.

LEGGI ANCHE: Nubby: il cucciolo di cane meraviglioso nato senza le zampe anteriori è un simbolo di forza e dolcezza

Articoli correlati