Un treno speciale per dei cani speciali

Si sentono tante storie di cani abbandonati, maltrattati, lasciati ad un destino infelice. E si sentono anche tante storie di gente per bene che si prodiga per aiutarli. Beh, quella che stiamo per raccontarvi è una di queste storie a lieto fine!

La pensione e l’amore per i cani

La storia parla di un uomo, Eugene Bostick, che circa 15 anni fa è andato in pensione ed ha deciso di sfruttare il suo tempo libero per aiutare dei poveri cagnolini salvandoli e dandogli una nuova vita che comprende tanto divertimento. Eugene dice che ha scelto di aiutarli perchè trasportato da un senso di dovere che purtroppo altri non hanno. Ha infatti rilasciato delle dichiarazioni a The Dodo, una testata giornalistica digitale con sede a New York, nelle quali spiega come nasce questa geniale idea del treno per cani: “viviamo in una strada senza uscita dove io e mio fratello abbiamo una stalla per cavalli. A volte la gente passa e scarica i cani qui, lasciandoli morire di fame. Quindi, abbiamo iniziato a dar loro da mangiare, a farli entrare e a portarli dal veterinario per farli sterilizzare e castrare. Abbiamo creato un posto dove vivere“.

Vi porto a spasso con il treno!

Col passare degli anni Eugene ha salvato tanti cani randagi. Loro si sarebbero accontentati di cibo, di aria fresca e di correre spensierati nella sua fattoria, ma il Signor Bostick voleva renderli ancora più felici. E quale idea migliore di un treno per cani?

“Un giorno ero fuori e ho visto questo ragazzo con un trattore che attaccava questi carri per tirare le pietre. Ho pensato: dannazione, andrebbe bene per un treno di cani! Sono un saldatore abbastanza bravo, quindi ho preso questi barili di plastica con dei buchi praticati al loro interno, ci ho messo delle ruote sotto e li ho legati insieme”.

Ed è così che inizia questa nuova avventura. Eugene porta i cani un paio di volte alla settimana in giro col suo treno e loro ne sono così felici che, appena accende il trattore, arrivano tutti correndo.

Una meravigliosa attrazione

Ovviamente il trenino dei cani ha suscitato l’attenzione di tanta gente del posto, e spesso capita che vogliano immortalare il momento con delle foto. Con l’occasione molti chiedono al Signor Bostick come mai questa scelta e lui risponde semplicemente che ne hanno passate tante e che ora si divertono insieme, aggiungendo: “sto invecchiando. Adesso ho 80 anni, quindi suppongo che non possa durare ancora a lungo, ma andrò avanti il più a lungo possibile. I cani si divertono moltissimo. Si divertono davvero tanto”.

Ci auguriamo che Eugene e i suoi cani possano avere tutto il meglio dalla vita.

Articoli correlati