Un uomo aiuta il suo cane a fare amicizia con il gatto del vicino: una scena dolcissima
A volte perdiamo il senso delle cose semplici, la loro bellezza e la dolcezza di momenti piccoli ma importanti come questo. Invece, dovremmo prestare più attenzione ad eventi come questo di cui vi parlerò oggi. Semplicemente perché, nella loro apparente semplicità, ci ricordano che siamo umani e che le cose belle devono essere sottolineate più delle cose brutte e tristi.
Ed ecco che, quindi, non potevo esimermi dal raccontarvi la storia di quest’uomo dolcissimo che aiuta il suo cane, piccolo e morbido, a fare amicizia con il gatto dei vicini. Una scena che può sembrare banale ma che dentro di sè racchiunde una verità indiscussa: l’amore e la fratellanza. Andiamo a vederne insieme il motivo!
Quest’uomo dolcissimo ha fatto qualcosa che mai ci si sarebbe aspettato: far fare la conoscenza al suo cane del gatto dei vicini. Una donna si accorse di questo momento, lei si chiama Cheyenne Tyler Berry, ed era affacciata alla finestra della sua stanza quando, ad un certo punto, vide l’uomo che si avvicinava passeggiando con il suo cane. Aveva notato che il gatto era sul muretto e aveva paura che ci potesse essere un momento critico: cane che insegue gatto, gatto che scappa o che graffia, un attacco. Insomma, scene apocalittiche le erano balenate nella mente.
Ma ciò che successe fu estremamente diverso. L’uomo si avvicinò piano piano e con calma e pazienza ossservò il comportamento del suo stesso cane. voleva accertarsi del fatto che fosse propenso a fare amicizia. E, quando capì che era effettivamente così, lo prese in braccio e lo avvicinò al felino baffuto.
In un batter d’occhio i due si annusarono e già capirono tutto l’uno dell’altro. Non ci furono attacchi. graffi, abbai, nulla di tutto ciò. Ma solo lo scambio fraterno di conoscenza che permise ai due di avere un rapporto meraviglioso anche dopo questo incontro.