Un uomo conquista la fiducia di un cucciolo abbandonato con un pezzettino di lasagna
Al mondo esiste gente spregevole, capace di far del male a delle povere creature innocenti. Una donna si è trovata per caso a vedere una scena terribile. Mentre guidava, dal finestrino di una macchina davanti a lei volata via una borsa, andando a finire sull’altro lato del marciapiede. Da questa è uscito un cagnolino spaventato, che a quanto pare queste persone volevano abbandonare. La signora ha parcheggiato, è scesa dall’auto e si è avvicinata con cautela, per paura di farlo scappare. Conquistò la fiducia del cucciolo con un pezzo di lasagna, che le permise di avvicinarsi e di metterlo in salvo.
Un cucciolo ritrova la fiducia negli esseri umani dopo essere stato salvato da una donna
Una volontaria di nome Prue, era alla guida e stava per tornare a casa, quando da una delle vetture davanti volò via una borsa dal finestrino, rivelando un tenero cucciolo. Senza esitazione, la donna si fermò immediatamente e si avvicinò per dare una mano. Prue scese dalla macchina e individuò un cucciolo di 3 mesi che con abilità sfuggiva al traffico, dirigendosi verso un angolo sicuro.
Nonostante il flusso intenso di veicoli, Prue decise di avvicinarsi al cucciolo, sperando di non spaventarlo e farlo fuggire. Per fortuna, il cucciolo rimase immobile, sebbene visibilmente titubante e spaventato. Per evitare di farlo scappare, prese dalla busta della spesa una gustosa pietanza, la lasagna. Con attenzione, avvicinò il cibo al musetto del cucciolo affinché ne sentisse l’irresistibile profumo. Prue sperava che questo distrasse il cucciolo dal trambusto intorno e gli desse fiducia. La strategia funzionò! Appena il tenero cucciolo iniziò a gustare il prelibato pasto, cominciò a rilassarsi.
Prue approfittò di quell’attimo per instaurare un legame con lui, accarezzandolo e rivolgendosi a lui con dolcezza e calma. Prue si prese cura del cucciolo per i primi 2-3 mesi, poi per fortuna, una donna di nome Maria richiese la sua adozione ed ora vive felice con la sua nuova mamma, circondato da tanto amore