Un uomo fa l’ultimo sforzo per salvare un cane randagio in punto di morte
L’associazione bulgara Rudozem Street Dog Rescue ha ricevuto una chiamata per un cane randagio che aveva bisogno di aiuto per salvarsi la vita. I soccorritori sono entrati in azione e hanno visto che il cucciolo era gravemente malnutrito e in punto di morte. Oggi vediamo come si è evoluta la sua storia nell’articolo che segue.
Non potevano credere ai loro occhi i soccorritori che sono giunti sul posto. Si sono avvicinati lentamente, sapendo che il cane stava soffrendo molto. Per avere qualche possibilità di sopravvivenza, la povera cucciola avrebbe avuto bisogno di cure immediate. La vita da randagia aveva avuto il suo peso sia mentale che fisico sul povero cane. Riusciva a malapena a muoversi da sola, ma faceva sempre del suo meglio. Era scarna, senza forze e con poca mobilità. Khaleesi avrebbe avuto una lunga strada davanti a sé, anche se fosse riuscita a superare quella prima notte. E, per fortuna così fu. Il recupero fu lento ma che portava sempre a migliorare. Dopo aver recuperato le forze, riuscirono a fare a Khaleesi il suo primo bagno.
Dopo tutto quello che aveva passato nella vita, accettava qualsiasi tipo di amore e affetto. A poco a poco cominciò a dare segni di vita e ad affezionarsi alle persone. Si comportava sempre più come un cane normale ed era incredibile vederla quasi felice. Doveva andare spesso dal veterinario, ma Khaleesi era sempre collaborativa e disponibile. Dopo aver ricevuto tutte le vaccinazioni del caso, le fu fatta una bella ingessatura alla zampa rotta. Si vedeva già dal suo viso che cominciava a sentirsi molto meglio e che la zampa stava guarendo. Il suo pelo che ormai era quasi inesistente iniziò a ricrescere e presto gli tornò anche l’appetito. Ad oggi è una nuova e migliorata Khaleesi, come potete vedere nella foto qui sotto.
Che trasformazione incredibile ha avuto questa splendida cucciola. Le auguriamo tutto il meglio per il futuro e di trovare una casa e una famiglia per sempre.