Un uomo in fin di vita chiede di salutare i suoi cavalli per l’ultima volta

Come i cani e molte altre specie animali, anche i cavalli sono esseri dotati di grande sensibilità, capaci di provare amore e affezione per i loro proprietari. Un ex soldato, dopo un grave infortunio in guerra che lo lascia parzialmente invalido, decide di abbandonare la vita di città per ritirarsi in campagna. Qui l’uomo apre un allevamento di cavalli, trovando in questa attività una nuova passione. Tra tutti i suoi cavalli, uno in particolare cattura il suo cuore, diventando il suo compagno inseparabile e condividendo con lui momenti indimenticabili fino alla fine dei suoi giorni.

Un uomo saluta i suoi cavalli

Un uomo saluta il suo amato cavallo prima di andare in cielo

Roberto Gonzales, un ex militare che aveva combattuto nella guerra del Vietnam, portava sul corpo e nell’anima le cicatrici di quel conflitto. Le gravi ferite subite gli avevano tolto la piena mobilità, costringendolo a rinunciare alla vita militare. Senza più la forza di deambulare correttamente, Roberto si era dedicato anima e corpo agli animali, trovando nei cavalli una nuova ragione di vita. Con il tempo e il denaro investito, aveva aperto un allevamento e sviluppato un legame speciale con questi nobili animali.

Un uomo saluta i suoi cavalli

Tra tutti, un cavallo in particolare, chiamato Mario, occupava un posto speciale nel suo cuore. Lo aveva allevato fin da puledro, instaurando con lui un rapporto unico e profondo. Anni di amore e cura li avevano resi inseparabili. Quando le condizioni di salute di Roberto peggiorarono, fu ricoverato in ospedale. I medici gli avevano chiarito che non c’era più nulla da fare per migliorare la sua situazione. Sentendo avvicinarsi la fine, Roberto chiese un ultimo favore: voleva vedere i suoi cavalli un’ultima volta, soprattutto Mario. Desiderava salutarli e dire addio al suo fedele amico.

Un uomo saluta i suoi cavalli

Con il permesso dei medici, Mario fu portato all’ospedale. L’incontro tra i due fu commovente. Roberto accarezzò il suo amato cavallo, e Mario, con dolcezza, sfiorò la sua mano con il muso, quasi a chiedere altre coccole, come a dire “per favore, non lasciarmi”. Quel gesto pieno di tenerezza commosse il web, e la storia divenne virale, toccando i cuori di molte persone.

Articoli correlati