Un uomo trova un gattino randagio e voleva regalarlo ad alcuni conoscenti, ma il suo gatto non era della stessa idea
Gli animali randagi hanno una vita difficile, poiché non avendo nessuno disposto a prendersi cura di loro, devono imparare a cavarsela da soli. Ogni giorno vagabondano per le strade della città alla ricerca di cibo o di un posto caldo in cui potersi riparare. Ma, non tutti ce la fanno, alcuni sono più sfortunati, o altri sono troppo piccoli per potersela cavare da soli. Un uomo, sapendo tutto ciò, quando ha incontrato un gattino per strada, tutto solo, ha deciso di portarlo a casa sua. Tuttavia, l’uomo aveva già un cane ed un gatto, per cui non poteva adottarne un altro, ma è stato il suo gatto a decidere per lui e ad impedirgli di regalarlo ad altri.
Il suo gatto, innamorato del nuovo arrivato, gli ha impedito di regalarlo ad altri
Una mattina, una passante incontra un piccolo gattino bianco e nero, che camminava tutto solo lungo una strada trafficata. Il signore aveva già altri animali in casa, per cui sapeva di non poterlo tenere, però ha pensato di portarlo comunque nella sua proprietà e di trovare qualcuno disposto a prendersi cura di lui nei giorni seguenti.
Arrivato in casa, il gattino, spaventato dall’ambiente nuovo, si nascose in un angolo buio. Il giorno seguente, quando finalmente si avventurò fuori, il gatto rosso che abitava lì lo accolse immediatamente. Il micio adulto si avvicinò con curiosità e, con un atteggiamento amichevole, iniziò a annusare il gattino. Dopo un po’ iniziò a leccare il piccolo, mostrando segni d’affetto. Si sedettero fianco a fianco, creando un legame che sembrava nascere dal nulla.
Con il passare del tempo, diventarono inseparabili, con il gattino che seguiva ovunque il gatto rosso andasse. Nonostante l’intenzione iniziale di trovare una nuova casa per il gattino, il proprietario non riuscì a separare i due. Così, il gattino trovò un nuovo luogo che poteva chiamare casa, accanto a quel felino che lo aveva accolto fin dal primo istante.