Una coppia incontra un Beagle anziano e lo accoglie in casa
Nei vicoli polverosi della città, i cani randagi lottano ogni giorno per sopravvivere. Senza un rifugio sicuro o cibo regolare, la loro esistenza è un’incessante battaglia contro la fame e le malattie. Tra pulci, zecche e vermi, la loro salute è messa a dura prova. Ma ogni tanto, la fortuna sorride a questi cani sfortunati. Come un anziano Beagle trovato da una coppia premurosa. Decisi a non lasciarlo solo per strada, lo hanno portato a casa, offrendogli cure e affetto. Grazie a loro, il Beagle ha una nuova possibilità di vita, lontano dalle strade grigie e pericolose della città.
Nuova vita per l’anziano Beagle: dalla strada alla casa, un incontro sconvolgente
Una coppia, composta da Adri e il suo compagno, stava facendo un giro per le strade della Georgia, quando si è imbattuta in un anziano cane. Si trattava di un Beagle, all’apparenza molto triste e spaventato, che non sembrava essere di proprietà. Infatti, oltre a non avere il collare, quando i due lo hanno portato dal veterinario, hanno scoperto non avere nemmeno il microchip. Tuttavia, la coppia continuava a sperare che qualcuno lo reclamasse.
Nel frattempo l’hanno portata a casa con loro, ma la cagnolina non sembrava aver voglia di socializzare. Si teneva distante dai suoi salvatori, con la coda fra le gambe e la testa bassa. Ma, Adri era determinata a conquistare la sua fiducia, così continuò a coccolarla, a darle biscottini, a parlarle dolcemente, proprio per farle capire che nessuno mai le avrebbe fatto del male. La presenza di altri cagnolini poi, ha sicuramente aiutato a tranquillizzarla.
La trovatella ora si chiama Mocha e per quanto riguarda il suo lato socievole è molto migliorata, ma ha ancora tanta strada da fare. Solo quando riuscirà a fidarsi al 100 % della sua famiglia sarà finalmente felice e potrà vivere serena, senza paure.