Una donna da da mangiare ad un procione cieco e finisce con l’adottare due tenere gattine
Per più di cinque anni, una signora di buon cuore di nome Eryn si è presa cura di un procione. L’animale mezzo cieco si è presentato alla sua porta di casa nell’Illinois e, da allora, questo vera appassionata di animali gli ha lasciato del cibo sulla veranda ogni giorno.
Ma un giorno, mentre il procione si dirigeva verso il pasto mattutino, Eryn ha notato che non era l’unico, accanto a lui c’erano due amici insolitamente intimi. C’erano due gattini che sembravano proteggerlo. Quindi, quando Eryn li ha visti, ha subito preso la sua macchina fotografica e ha catturato anche quella scena. E che bellissimo video del procione che gironzola con i suoi amici ha registrato!
Da quel giorno in poi, il procione e i suoi amici sono sempre arrivati insieme per la colazione. Dopo aver finito di mangiare, i gattini neri lo accompagnano nella foresta, scortandolo per via della sua cecità. Ma un giorno i gatti si sono presentati senza il loro amico procione. L’adorabile creatura era morta. Ha vissuto per almeno 5 anni, molto più a lungo dell’aspettativa di vita di un procione medio.
Ora che il procione non c’è più, Eryn non poteva di certo lasciare sole le sue amiche. Quindi, la donna ha deciso di invitare le due gatte nella sua famiglia. Le micie si sono ambientate e hanno anche fatto amicizia con l’altro gatto domestico della famiglia. Grazie al trattamento di Eryn e all’aiuto delle sue guardie del corpo, il procione cieco ha avuto la capacità di vivere una vita molto, molto lunga. Siamo certi che il procione sia stato grato per il loro aiuto alle gatte fino alla fine e siamo altrettanto sicure che le due abbiano sofferto molto quando il loro amico le ha lasciate.
Per fortuna le feline hanno trovato Eryn pronta ad accoglierle e consolarle, dandogli la possibilità di iniziare un nuovo capitolo delle loro vite.