Una donna si sveglia ogni giorno alle 4 del mattino per andare a salvare i cani che vengono abbandonati
Al mondo esistono persone che farebbero davvero di tutto per salvare la vita di qualsiasi animale in difficoltà. In questo articolo farete la conoscenza di una donna straordinaria che ha scelto di dedicare la sua vita alla lotta per i diritti degli animali.
Purtroppo molte persone si rendono conto di cosa significhi aver adottato un cane solo quando è troppo tardi. Una volta compreso il reale impegno in termini di tempo ed energie, capita che i cani vengano abbandonati, venendo trattati quasi come se fossero dei giocattoli rotti.
In Texas c’è un luogo che è stato battezzato “terreno di abbandono” per cani, dove molti animali indesiderati vengono appunto abbandonati.
Fortunatamente una donna chiamata Judy Obregon ha fondato “The Abandoned Ones (TAO) Dog Rescue“, un’organizzazione che si occupa di salvare animali in difficoltà. Ella si sveglia ogni giorno alle 4 del mattino per andare a visitare il terreno di abbandono e cercare di salvare i cani che vengono abbandonati lì.
In un video che ha totalizzato migliaia di visualizzazioni sono state raccontato tutte le sue operazioni di salvataggio degli ultimi 10 anni. Le vite che la donna ha salvato sono tantissime. Non esiste compenso che possa valere tanto quanto le occhiate dolci che i cani le riservavano quando venivano salvati.
Il dono di una seconda possibilità
Oggi la maggior parte di questi animali ha iniziato una nuova vita in una famiglia che li ama e li apprezza per quello che sono. Grazie al duro lavoro di Judy non sono state salvate solo vite di animali, ma anche umane. Vivere con un cane fa bene all’anima, e di questo i padroni di animali sono assolutamente certi.
Speriamo che venendo a sapere di questa realtà anche altre persone oltre Judy possano impegnarsi per i nostri amici a quattro zampe, cercando di dare loro tutte le possibilità di sopravvivenza possibili.