Una donna soccorre un cane che vive su un materasso nel giardino di Orchard
Un giorno una guardia zoofila di Fresno, in California, ha ricevuto una chiamata per un cane randagio che viveva in un frutteto su un materasso abbandonato. Breana, la donna che ha fatto la chiamata, è arrivata al frutteto e ha visto il cane vagare sul ciglio della strada. Vediamo oggi nel dettaglio questa storia.
La signora ha capito che il cane di razza pit bull era spaventato ma curioso di conoscerla. Il cucciolo aveva anche un pelo terribile tutto sporco ed era molto magro. Ma Breana con tanta buona volontà è riuscita a convincere il cane a seguirla fino al suo camion. Ha deciso di chiamarlo “Hondo”. Le piace pensare che lui sapesse che lei era lì per aiutarlo. La donna poco dopo riportò Hondo alla Fresno Humane Society, dove iniziò a essere curato per la sua rogna demodettica. Ha iniziato ad aprirsi con i suoi soccorritori non appena ha saputo di essere in mani sicure. È rimasto lì per poco più di un mese, ma purtroppo in quel periodo non ha ricevuto alcun interesse da parte degli adottanti. Ma nulla per fortuna è per sempre.
Fortunatamente, la South Coast Humane Society si è fatta avanti per salvare Hondo. Gli hanno trovato una casa speciale con l’affidataria Sarah. Dall’aspetto trascurato di Hondo, Sarah sospettava che avesse subito anni di abbandono. Suo figlio Seth l’ha aiutata a fare a Hondo dei bagni con delle medicazioni un paio di volte alla settimana. Questo si può vedere anche nel video qui sotto riportato. Il bambino e la sua mamma sono davvero dolci con il nuovo arrivato. Così, in poco tempo, il cagnolino ha imparato ad amare la sua famiglia. La South Coast Humane Society ha anche aiutato a curare i suoi occhi, che presentavano un entropion. Si tratta di una condizione in cui le ciglia si rivolgono verso l’interno e irritano gli occhi, facendoli lacrimare spesso.
Mentre guariva, Sarah sperava di poter trovare una famiglia per questo cane che piuttosto pigro. Fortunatamente ci sono riusciti. La South Coast Humane Society ha annunciato la splendida notizia dell’adozione di Hondo.