Una triste scoperta nel fosso: un uomo soccorre un cagnolino abbandonato con indosso un pannolino (VIDEO)
Nel mondo ci sono persone senza cuore che infliggono sofferenze agli animali, ma fortunatamente ci sono anche volontari che lavorano per le associazioni di salvataggio e ce la mettono tutta per aiutare queste creature. Un cittadino ha trovato un cagnolino abbandonato in un fossato, indossava un pannolino e aveva gravi ferite alle zampe posteriori. Grazie ai soccorsi e all’impegno dei volontari, il cucciolo ha avuto una seconda possibilità e una nuova vita piena di speranza.
Il cagnolino con il pannolino ha finalmente una vita felice grazie ai volontari che l’hanno soccorso
Mentre passeggiava in periferia, un cittadino si è trovato di fronte a una scena agghiacciante: un povero cagnolino intrappolato era in una buca, incapace di liberarsi. L’animale presentava gravi ferite alle zampe, segni di vecchie fratture trascurate che avevano causato la necrosi dei suoi arti posteriori. Indossava anche un pannolino, suggerendo che un tempo potesse avere un proprietario che, anziché prendersi cura di lui, ha preferito abbandonarlo.
Senza esitazione, il cittadino ha chiamato i soccorsi. Grazie all’intervento tempestivo di uno dei volontari, il cagnolino è stato estratto dalla fossa e trasportato in una clinica veterinaria, avvolto in una coperta per proteggerlo dal freddo e per evitare di ferirlo. La sua vita era in grave pericolo a causa di un’infezione diffusa, ma i veterinari hanno agito prontamente per salvarlo.
Il cagnolino, chiamato Cookie dai volontari, ha subito un intervento chirurgico che, fortunatamente, si è concluso con successo. Tuttavia, le sue zampe erano troppo danneggiate per poter essere salvate, privandolo della capacità di camminare. Nonostante ciò, non ha impiegato molto tempo per trovare una nuova famiglia disposta ad accoglierlo a casa propria. Ora, pur avendo perso due delle sue zampe, Cookie vive felice con i suoi nuovi proprietari, che lo amano e si prendono cura di lui con tutto il cuore.