Uno straordinario cane ha molta empatia ed adotta una cucciolata
Tutti noi siamo al corrente della grande empatia che caratterizza i nostri amici a quattro zampe. Questa non si estende solo agli esseri umani ma interessa anche altre specie. I cani sono pronti ad aiutare chiunque, senza pensarci due volte e senza chiedere nulla indietro. Come mai? Non c’é una risposta precisa, sono semplicemente straordinari.
In questo articolo viene esposta la storia di un cane che ha adottato una cucciolata abbandonata, decidendo di prendersi cura di ogni singolo cucciolo.
Un giorno, durante la sua solita corsetta, una donna notò un cane con tanti piccoli cuccioli nei pressi di un parcheggio. Inizialmente la signora pensò che fosse una mamma intenta a difendere i suoi cuccioli ma, prestando più attenzione, si accorse che non era così. Il cane era maschio e, verosimilmente, non aveva alcun legame di parentela con i cuccioli. Furono subito contattati i soccorritori animali. Leslie Hennings, una soccorritrice, si recò subito sulla scena.
Il coraggio e l’empatia del cane senior
Il cane “senior”, per proteggere i cuccioli, si nascose sotto una macchina. Assumeva un atteggiamento aggressivo così da allontanare ogni pericolo e tranquillizzare i piccoli. La soccorritrice, dopo aver speso molto tempo cercando di convincere il cane guardiano delle sue buone intenzioni, riuscì a tirar fuori tutti i cani e a portarli in un rifugio animale.
Fu necessario un po’ di tempo affinché i cuccioli si abituassero al nuovo ambiente difatti non poche volte hanno cercato di scappare. Tutto il personale del rifugio ormai si era abituato a loro ma sperava nell’adozione.
Anche se erano chiare le poche possibilità di un’adozione di gruppo, i cuccioli erano grati per la protezione e la gentilezza che hanno ricevuto dal cane senior. Questa storia è un esempio eclatante del bene che un cane è in grado di compiere. Forse, in fin dei conti, dovremmo prendere esempio da loro.
LEGGI ANCHE: Mentre giocano con il bastone accade qualcosa di tremendo: la proprietaria di questo cane racconta la sua esperienza