Uomo porta in salvo un facocero ferito: diventa il migliore amico del suo cagnolino

Un uomo ha portato in salvo un facocero ferito e gli ha salvato la vita. L’uomo ha poi deciso di accogliere a casa sua questo facocero, nonostante avesse già dei cani. Al mondo, si sa, ci sono moltissime storie che dimostrano che la convivenza tra animali di diverse specie sia possibile.

Uomo salva un facocero

Tanta volte si sente parlare di strane amicizie tra gli animali: di cani che diventano migliori amici con dei gatti, o di conigli che stringono amicizia con delle galline. Insomma, si tratta di amicizie che in genere nessuna persona pensa siano possibili ma che, invece, si creano.

In questo caso, un facocero ha stretto una profonda amicizia con dei cani. L’episodio è accaduto in una parte remota del Botswana ed ha fatto commuovere molte persone. L’uomo che ha salvato il facocero, di nome Baye Pigors, ha affermato che il facocero era in pessime condizioni.

Uomo salva un facocero

L’uomo ha affermato di aver ritrovato il facocero sul ciglio della strada, quasi in fin di vita, durante una stagione di grave siccità. Ovviamente, l’uomo non ha esitato neanche un minuto a portare in salvo il facocero. Non poteva lasciarlo morire in quel modo sul ciglio della strada.

Il facocero, di nome Coconut, è stato subito accolto dall’uomo a casa sua. L’uomo, però, non sapeva se il facocero si sarebbe trovato a suo agio in quella casa, visto che c’erano già tre cani. Il facocero, al momento del salvataggio, aveva solamente tre giorni ed era un miracolo che fosse ancora vivo.

L’uomo ha riservato molte cure a questo facocero, facendosi aiutare da una clinica veterinaria del posto. Pian piano, per fortuna, le condizioni del facocero sono migliorate ed in poco tempo è potuto tornare a casa.

Uomo salva un facocero

Vivendo con i cani, il facocero ha assunto molti dei comportamenti canini e sembra quasi impossibile distinguerlo. Che cosa meravigliosa il mondo animale!

Articoli correlati