US Open 2023: match interrotto da uno scoiattolo

Un singolare momento durante un match femminile di US Open 2023 ha visto protagonista uno scoiattolo, che ha fatto la sua comparsa sul prato da gioco, durante un match di doppio femminile.

Lo scoiattolo sul campo degli US Open

I tifosi sul campo 5 degli US Open 2023 hanno ricevuto una visita a sorpresa, quando uno scoiattolo ha interrotto il gioco a Flushing Meadows.

La tennista Laura Siegemund ha giocato nel doppio femminile insieme a Vera Zvonareva contro Greet Minnen e Yanina Wickmayer. La partita di doppio del secondo turno si è svolta in un secondo set quando l’arbitro ha interrotto il gioco a metà di un punto.

Siegemund e Zvonareva hanno guardato increduli l’ufficiale prima di individuare l’intruso che aveva fatto ripetere il punto. Mentre Siegemund lanciava la palla per servire, lo scoiattolo è balzato in campo dietro Minnnen e Wickmayer.

La fugace apparizione dello scoiattolo

Il roditore è saltato sui cartelloni pubblicitari prima di tornare sul campo. Dopo qualche altro secondo trascorso correndo qua e là, lo scoiattolo alla fine trovò una via d’uscita. “Non vuole andare in quel modo“, ha detto ironicamente il commentatore che poi, ha proseguito incalzando con “Ehi, buon uomo, hai il biglietto?” Diversi sostenitori hanno tirato fuori i loro cellulari con fotocamera per catturare la comica interruzione ed immortalarla nei propri ricordi digitali. Ma Siegemund e Zvonareva non si sono lasciati influenzare e hanno vinto 10 delle 11 partite successive trionfando 6-7 6-2 6-0.

Così, un normale match di un sabato di tennis, agli US Open 2023 si è trasformato in una simpatica e fugace apparizione per il simpatico e un po’ spaurito scoiattolo, che per qualche istante ha rubato la scena alle atlete e allo spettacolo del tennis.

Articoli correlati