Un ragazzo vive assieme al lupo più grande al mondo trattandolo come un cucciolo (VIDEO)
Sappiamo bene che al mondo esistono cani, gatti e altri animali con dimensioni da record. Ancora più sorprendente, però, è scoprire che questi vivono assieme a qualcuno che li tratta come se fossero dei cuccioli, come nel caso del lupo più grande al mondo.
Stiamo parlando di Akela. Si tratta di un esemplare di lupo orientale (o canadese) che vive assieme al suo proprietario Andrey. Le dimensioni di Akela sono decisamente oltre la norma: a primo impatto è facile confonderlo per un orso bruno!
La natura del lupo è ben diversa da quella del cane, pur essendo appartenenti alla stessa specie, e perciò è molto più difficile instaurare rapporti di amicizia con l’uomo. Questo perché i lupi sono naturali, biologicamente parlando, e vivono seguendo il loro istinto di sopravvivenza.
Al contrario, i cani sono il risultato dell’addomesticamento da parte dell’uomo, che si esercita da millenni e millenni. In altre parole, possiamo affermare che il cane è nient’altro che un lupo convertito.
In questo caso, invece, abbiamo l’esatto opposto: il lupo più grande al mondo che si comporta come se fosse un cane. Difficile da credere, vero? Per dimostrarlo, Andrey ha pubblicato un video su Youtube.
In esso si può chiaramente vedere come il ragazzo sia perfettamente a suo agio e per niente intimorito dal suo grosso amico a quattro zampe. Akela, a sua volta, dimostra il suo affetto verso l’umano mettendosi a giocare con il cappuccio della sua felpa.
In un secondo momento, poi, Akela si mette a lottare giocosamente con la mano di Andrey, per poi leccargliela affettuosamente come a dire: “sto scherzando, non ti farei mai del male”.
Il video ha riscosso un successo clamoroso tra gli utenti, con oltre 22milioni di visualizzazioni, più di 420mila mi piace e svariati commenti. D’altronde, non farsi conquistare da scene simili è impossibile!