Volontari intervengono per salvare un cane randagio, ma succede l’inaspettato
Sentiamo parlare ogni giorno di volontari che intervengono per salvare amici a quattro zampe randagi o abbandonati. Puntualmente, l’emozione e la commozione verso queste persone coraggiose sono sempre alle stelle, ma nel caso della storia di oggi c’è molto di più.
Siamo a Los Angeles, California. Qui ha sede la Hope For Paws, una delle tante associazioni di salvataggio animali presenti nel territorio. I volontari che la compongono, ogni giorno, ricevono decine e decine di segnalazioni riguardanti cani e gatti in pericolo per le strade.
Fra le tante c’è anche quella di cui intendiamo parlare oggi. Inizialmente, si trattava di un cane bisognoso di aiuto, segnalato da un passante, a cui Katie McKittrick e alcuni suoi colleghi stavano andando a prestare soccorso.
Una volta giunti sul posto, però, si sono resi conto che sotto un’automobile lì vicino c’era qualcosa. Si trattava di un gattino, anch’esso in gravi condizioni di salute. A quel punto, i volontari si sono quindi resi conto che quella non era una singola operazione di salvataggio, bensì doppia. Senza perdere tempo, i ragazzi hanno preso i due pelosi e li hanno portati in sede.
Il cane, che hanno deciso di chiamare Templeton, era malnutrito e gli mancava il pelo in alcune zone del corpo. Per il gattino, chiamato Fren, la situazione era invece più grave e il tempo di ripresa si prospettava più lungo.
Il felino, infatti, aveva un polipo nasofaringeo che gli impediva di respirare correttamente e perciò necessitava un’intervento chirurgico. Questo, fortunatamente, è andato a buon fine e il micio, con le dovute tempistiche, si è pian piano rimesso in sesto.
Dopo poco tempo, Templeton ha trovato una casa e una famiglia disposta ad accoglierlo. Fren, invece, si trova ancora presso il rifugio ed è in attesa. Non importa quanto essa sarà lunga, ciò che conta è che si trovi nelle mani giuste!