Volontaria riscatta una famiglia di cani dal degrado di un cortile abbandonato

I cani randagi affrontano numerose difficoltà, poiché non hanno nessuno che si occupi di loro. Devono trovare da soli cibo e riparo ogni giorno, cercando disperatamente qualcosa da mangiare e un luogo sicuro dove ripararsi dal maltempo. La situazione diventa ancora più critica per le cagne incinte e per i cuccioli, che sono particolarmente vulnerabili. Nonostante le avversità, questa mamma coraggiosa ha protetto i suoi piccoli fino a quando i volontari non sono intervenuti per salvarli. Ha dato alla luce e cresciuto i suoi cuccioli in un cortile abbandonato, tra rifiuti e degrado, dimostrando una forza straordinaria.

Famiglia canina in un cortile abbandonato

Cuccioli conquistano una famiglia amorevole ed ottengono una seconda possibilità

Nell’ottobre del 2022, Donna Lochmann, volontaria dell’associazione Stray Rescue di St. Louis, ricevette una segnalazione dai cittadini riguardo una cagnolina e i suoi cuccioli trovati in un vecchio giardino abbandonato. Donna si recò immediatamente sul posto per verificare la situazione e soccorrere gli animali. Decise di catturare prima la madre, sapendo che avvicinarsi ai cuccioli poteva farla reagire in modo imprevedibile. Con l’aiuto di alcune salsicce, riuscì a convincere la cagnolina ad entrare in macchina senza troppe difficoltà. La giovane madre aveva ferite sul viso e un’espressione triste, ma la sua vita stava per migliorare.

Famiglia canina in un cortile abbandonato

Con la madre al sicuro, Donna si concentrò sui cuccioli. Sebbene inizialmente fossero spaventati, anche loro si lasciarono catturare attratti dal cibo. Dopo averli raccolti tutti, Donna portò la famiglia dal veterinario per un controllo. Fortunatamente, nessuno di loro presentava malattie o problemi di salute gravi. Dopo un breve soggiorno nel rifugio, la madre e i suoi cuccioli ricevettero le cure necessarie.

Famiglia canina in un cortile abbandonato

L’associazione iniziò a cercare famiglie disposte ad adottarli. In poco tempo, tutte le richieste di adozione furono soddisfatte. Grazie all’intervento di Donna, la cagnolina e i suoi cuccioli trovarono nuove famiglie amorevoli pronte a prendersi cura di loro. La loro vita cambiò radicalmente, passando da un vecchio giardino abbandonato a case accoglienti e sicure.

Articoli correlati