Volontario salva cagnolino denutrito e senza pelo: la trasformazione è straordinaria (VIDEO)

Gli animali randagi affrontano una vita molto dura, poiché nessuno si occupa di loro e devono continuamente cercare cibo e riparo. Questo è particolarmente difficile per i cuccioli abbandonati, che erano abituati a trovare il cibo nella loro ciotola e, improvvisamente, si ritrovano per strada senza sapere come procurarsi da mangiare. Un esempio è questo cagnolino abbandonato dal suo proprietario, trovato denutrito, in condizioni disperate da un volontario che ha deciso di portarlo in rifugio.

Cagnolino denutrito salvato da un volontario

Un cagnolino randagio ritrova la speranza grazie all’amore e alle cure dei volontari

Questa è la storia di Beni, un cagnolino che ha trovato speranza grazie ai volontari di un rifugio. Beni fu trovato da Maxi Canziani, un volontario devoto, mentre vagava per le strade di Cordoba, in Argentina. Maxi lo scoprì davanti a una boutique, dove il piccolo cagnolino sembrava aspettare che qualcuno lo salvasse. Era in condizioni disperate: magrissimo, con tutte le ossa visibili, e quasi completamente senza pelo. Maxi, colpito dalla fragilità di Beni, decise di agire immediatamente. Lo prese con sé e lo portò in una clinica veterinaria per un controllo urgente.

Cagnolino denutrito salvato da un volontario

Il veterinario rimase profondamente colpito dallo stato del cane. Beni era estremamente debilitato e aveva urgente bisogno di cure mediche. Dopo un esame approfondito, che includeva prelievi di sangue e vari test per escludere anemia, infiammazioni e infezioni, il medico iniziò una fluidoterapia endovenosa con glucosio per reidratare e stabilizzare Beni. Le cure iniziali permisero a Beni di essere dimesso dalla clinica e trasferito al rifugio, dove i volontari lo accolsero con dedizione. I volontari gli somministrarono le terapie necessarie e lo sottoposero a una dieta speciale per favorire la sua ripresa.

Con il passare delle settimane, Beni iniziò a mostrare segni di miglioramento. Il suo pelo iniziò a ricrescere, e guadagnò peso, recuperando pian piano le forze. Grazie all’amore e alle cure ricevute, Beni si trasformò completamente. Beni trovò così una nuova casa, dove poté vivere serenamente, circondato dall’affetto e dalle attenzioni che meritava.

Articoli correlati