Willie Nelson ha salvato 70 cavalli da un macello per lasciarli vagare liberamente
In quest’articolo parliamo di una stella che è sempre, o quasi, in giro per il mondo. Quando non lo è, la puoi trovare nel suo ranch nella Texas Hillside Nation. Quest’anno il cantante ha salvato all’ultimo momento 70 cavalli che stavano per essere mandati al macello.
Questi poveri animali stavano andando incontro ad un destino terribile. Non tutti fortunatamente sono condannati a questa fine ma è bene sottolineare che la maggior parte di loro vive in condizioni disastrose e al di fuori dei recinti. Si tratta di animali che non vengono adeguatamente tutelati.
Willie è sempre stato un appassionato di cavalli e ovviamente non poteva permettere che ciò accadesse. Il cantante, cantautore, poeta e lobbista, decise dunque di trasferire i destrieri nel suo ranch in Texas chiamato Luck Ranch, a circa 30 miglia da Austin.
Il cantante in un’intervista dice:
I cavalli hanno trovato finalmente la possibilità di vivere liberamente. Hanno molto spazio per vagare e sono trattati molto bene, come re e regine.
I cavalli compaiono anche nelle canzoni
Il cantautore è sempre stato un grande amante degli animali e un grande sostenitore dei loro diritti, infatti gli cita molto spesso nelle sue canzoni. Questa grande celebrità, malgrado la sua età, trascorre molto tempo in giro per il mondo, circa 200 giorni all’anno.
Il suo primo concerto si è svolto alla Memorial Arena del Collage of Illinois davanti ad una folla di 80000 persone. Tra gli artisti figuravano Bob Dylan, Billy Joel, BB King, Roy Orbison e Tom Petty e hanno raccolto più di 9 milioni di dollari per gli agricoltori domestici di AMERICA.
Willie Nelson nel 1985, insieme a Neil Young e anche John Mellencamp, decise di fondare Farm Aid, un’organizzazione volta a sensibilizzare l’importanza delle aziende agricole a conduzione famigliare. Inoltre, Willie Nelson è stato anche una voce forte e vitale nella spinta per vietare l’uccisione dei destrieri selvatici: ad esempio, ha contattato il Congresso per conto del Prevent the Killing of American Steeds Act.
LEGGI ANCHE: Un Labrador migliore amico di un Leone bianco? Ebbene sì, è possibile