Yorkshire inizia una nuova vita dopo essere stato abbandonato in uno scatolone
Quando una telecamera stradale ha ripreso un uomo che lasciava una scatola di cartone sul ciglio della strada e scappava via, non si sarebbe mai pensato che al suo interno ci fosse un piccolo cucciolo indifeso. Oggi vediamo proprio la storia di questo yorkshire che ha iniziato una nuova vita dopo l’abbandono.
Un’ora dopo, lo stesso uomo è tornato e, quando ha visto che la scatola era ancora lì, si è avvicinato e l’ha presa in mano. A prima vista sembra che si sia pentito di aver lasciato il cane, ma pochi istanti dopo posa la scatola e riparte. Il cucciolo di Yorkshire, rimasto solo in attesa di aiuto, è stato inzuppato dalla pioggia. Fortunatamente, il soccorso animali locale lo ha trovato appena in tempo e lo ha accolto. Il povero cucciolo non ha smesso di tremare anche quando era tutto asciutto e al riparo. Dopo la visita veterinaria, hanno stabilito che aveva una brutta ferita alle zampe posteriori. Fortunatamente, non era una lesione pericolosa per la sua vita e non avrebbe influito troppo.
Non appena sono arrivati i risultati delle analisi del sangue, che hanno stabilito che era in perfetta salute, il piccolo cucciolo, ora chiamato Enzo, era pronto a raggiungere la sua nuova casa. Tutto era completamente nuovo per lui e continuava a guardarsi intorno. Poi, la sua nuova padrona gli ha offerto del cibo, facendogli capire che ora è in mani sicure e che non c’è nulla di cui aver paura. Cominciò a uscire dalle coperte e a giocare. Purtroppo era ancora debole e non riusciva a camminare facilmente. Così, ha fatto finta che il suo giocattolo fosse vivo, allontanandosi da Enzo in modo che fosse lui a doverlo inseguire e riuscisse a camminare meglio.
Agli altri cani non piaceva molto giocare con lui, ma a Enzo non importava. Finché aveva i suoi giocattoli era un cucciolo felice. Ama molto la sua nuova vita e ha persino festeggiato il suo anniversario di tre settimane nella sua nuova casa. Quindi, se non siete più in grado di prendervi cura del vostro cane, portatelo direttamente al vostro rifugio locale.